Suona l’organo per la sua Chiesa

CONCERTO E RACCOLTA FONDI PER LE NOSTRE PARROCCHIE

E’ serata di famiglia quella che stiamo vivendo: fa seguito ad un periodo impegnativo e faticoso che insieme abbiamo vissuto durante questi ultimi mesi: distanti, chiusi in casa, eppure con tanto desiderio di rivederci, aiutarci e condividere le nostre vicende liete o dolorose.

Questa serata è idealmente un approdo dopo questo percorso sociale, familiare e personale che la pandemia ci ha richiesto nelle tante difficoltà della vita quotidiana. In particolare vogliamo ricordare e custodire gelosamente la memoria di tante persone care che hanno segnato il passo della nostra Comunità e della nostra Città e che purtroppo ci hanno lasciato, entrando nel mistero della morte.

Questo concerto che i nostri Maestri organisti hanno preparato con cura, vuole essere omaggio, ricordo e preghiera di suffragio: ma la nostra fede ci assicura che niente nessuno è mai perduto.
Ecco perché allora, anche stasera osiamo gioire, certi che la nostra speranza è ben riposta!

Un vivo ringraziamento al Mº Mancino e al Mº Terzi che hanno preparato con cura e passione questo concerto, supportati dai vari tecnici che ci permettono di vivere questo prezioso momento di ascolto, meditazione e preghiera attraverso la musica, elemento che esprime l’arte e la poesia della vita, cioè quel di più che va oltre le necessità immediate, ma che costituisce il senso e la grandezza del genio dell’uomo.

Questa serata vuole essere anche di aiuto concreto alle nostre Parrocchie che in questi mesi hanno sofferto la mancanza delle consuete offerte dei fedeli per far fronte alla gestione delle proprie spese ordinarie.

Chi di noi lo vorrà, potrà quindi donare il proprio contributo attraverso le seguenti modalità:

Online su GoFundMe

Tramite bonifico bancario

Ecco gli estremi necessari:

Parrocchia Sacro CuoreIT 42 S084 5333 4020 0000 0050 630
Parrocchia di S. Maria delle StelleIT 83 G084 5333 4020 0000 0174 352
Parrocchia Ss. Alessandro e MargheritaIT 46 F084 5333 4020 0000 0050 010

Causale: DONAZIONE EMERGENZA COVID19

In chiesa

Puoi lasciare, come sempre, la tua offerta nelle cassette delle nostre chiese.

Un ringraziamento particolare a:

  • Giuseppe Pelusio (Studio81), fotografia, riprese video
  • Giacomo Sablich, fonico, riprese video
  • Giulia Terzi, introduzione e presentazione
  • Andrea Zecubi, post-produzione e montaggio