Giovani e adulti per l’oratorio estivo

LA PROPOSTA ESTIVA DEI NOSTRI ORATORI, che si cura della crescita integrale dei più piccoli, non sappiamo ancora quale forma potrà avere quest’anno. Non conosciamo quale sarà la situazione né le normative che regoleranno il tempo estivo, tuttavia possiamo affermare con certezza che QUEL CHE SARÀ POSSIBILE FARE, LO VOGLIAMO FARE!

L’esperienza dello scorso anno ci aiuta ad avviare l’organizzazione, così da essere pronti ad offrire ai nostri bambini l’esperienza straordinaria dell’Oratorio Estivo, quando comprenderemo la modalità attuabile.

Nei miei primi mesi a Melzo ho potuto godere della grande disponibilità di moltissime persone; forte di questa esperienza, desidero invitare giovani maggiorenni e adulti che vogliono prestare il loro servizio a dare la disponibilità di qualche ora per stare accanto ai bambini. In modo particolare, mettendo a disposizione 4 ore al giorno, al mattino o al pomeriggio. Per dare l’idea del “peso” della risposta di ciascuno, se le norme rimanessero quelle dello scorso anno, OGNI “SÌ” PERMETTERÀ A 7 BAMBINI IN PIÙ DI PARTECIPARE ALLA PROPOSTA DELL’ORATORIO.

Martedì 27 aprile, alle ore 20.30, faremo una assemblea in presenza, presso il cortile dell’oratorio Sant’Alessandro, per chi vorrà offrire il proprio servizio: in quella sede darò i primi e necessari dettagli della proposta. Successivamente organizzeremo turni, compiti e quant’altro.
Per facilitare i contatti e l’organizzazione, vi chiedo di compilare (entro, comunque, la sera di giovedì 29 aprile) questo modulo Google (https://forms.gle/jZPkM1BkAa5hACeq6).

Ci sono anche altri tipi di servizio che possono intercettare coloro che hanno a disposizione qualche ora in meno e, magari, non tutti i giorni. Ogni aiuto è prezioso nell’opera che andiamo compiendo! Quella sera darò i riferimenti necessari.

Vi ringrazio fin d’ora per la disponibilità che saprete dare e a tutti chiedo una preghiera per la buona riuscita delle proposte della nostra Comunità cristiana.

don Davide