Festa della PACE – Azione Cattolica

Festa della PACE – Azione Cattolica

L’Azione Cattolica conclude il mese di gennaio, mese della Pace, con la Festa della PACE domenica 23 gennaio. Invitiamo la comunità a partecipare al momento unitario (per tutte le età, dai ragazzi agli adulti+) della Santa Messa delle ore 10.30 in prepositurale.

Nel pomeriggio attività on-line con i ragazzi dalla 2ª elementare fino alla 3ª media (iscriviti via mail per ricevere il link alla stanza virtuale.) A cosa serviranno mai fogli, scotch e pennarelli…

Alle 16.15 la preghiera conclusiva per tutte le fasce d’età (Per avere il link vedi i riferimenti nel volantino).

Proponiamo come gesto di recuperare tanti nastri (colorati, di forme e dimensioni diverse a piacere) almeno quanti sono i componenti della famiglia, volendo anche più di uno a testa. Invitiamo ciascun membro della famiglia a scrivere sui/l propri/o nastri/o una parola che risponde alla domanda “cosa posso fare per contribuire a costruire la pace?”

La risposta, solo per esempio, può essere molteplice: “ascoltare”, “impegno”, “felicità” “aiutare”, “gesti di affetto”…

Legate poi i nastri o, se siete capaci, cuciteli insieme a fare una “ghirlanda” da poter appendere sulla cancellata della casa o del condomino.

Alla fine fate una foto alla vostra opera di “alta sartoria” e condividetela scrivendo a comunicazione@azionecattolicamilano.it e, se lo avete, sul vostro profilo Instagram taggando @azionecattolicamilano