Azione Cattolica

L’Azione Cattolica è un’associazione formata da laici che scelgono di impegnarsi, ognuno secondo le proprie possibilità, all’interno della Comunità.

A Melzo è presente fin dall’ 11 ottobre 1919 e attualmente conta un centinaio di iscritti tra bambini, adolescenti, giovani, adulti e anziani.

Il gruppo dell’Azione Cattolica Ragazzi in particolare è quello più numeroso ed è composto da bambini e ragazzi dalla 1° elementare alla 3° media provenienti da tutte e tre le nostre parrocchie. Si ritrova un sabato al mese in oratorio (dalle ore 17 alle 21) dove grazie all’incontro formativo, al gioco e alla cena insieme, i ragazzi scoprono la bellezza e l’importanza di diventare amici di Gesù.


I calendari

Adulti: Lectio decanale “Perchè abbiate la vita”.

Giovani:

Quest’anno parteciperemo agli incontri del gruppo giovani di Monza (contattaci a: acgiovani.melzo@gmail.com )

ACR, la proposta estiva:

Una serie di attività per divertirsi coinvolgendo amici e famigliari per passare un’estate di città in città. 6 settimane per viaggiare, almeno con la fantasia, in 6 città in cui è stato Gesù.

Tutto il materiale può essere trovato sul sito dell’Azione Cattolica diocesana.

Non dimenticare di scaricare o creare la tua carta del pellegrino e preparare il tuo zaino per questo viaggio. Tutti i preparativi necessari possono essere trovati nella carta 0.


Il gruppo ACR

A servizio al Campo dei Sogni per salutarci prima dell’estate.

Qui tutte le foto degli incontri precedenti.