Azione Cattolica

L’Azione Cattolica è un’associazione formata da laici che scelgono di impegnarsi, ognuno secondo le proprie possibilità, all’interno della Comunità.

A Melzo è presente fin dall’ 11 ottobre 1919 e attualmente conta un centinaio di iscritti tra bambini, adolescenti, giovani, adulti e anziani.

Il gruppo dell’Azione Cattolica Ragazzi in particolare è quello più numeroso ed è composto da bambini e ragazzi dalla 1° elementare alla 3° media provenienti da tutte e tre le nostre parrocchie. Si ritrova un sabato al mese in oratorio (dalle ore 17 alle 21) dove grazie all’incontro formativo, al gioco e alla cena insieme, i ragazzi scoprono la bellezza e l’importanza di diventare amici di Gesù.

Per avere più informazioni sull’associazione o sugli eventi delle singole sezioni puoi contattarci utilizzando il form presente in fondo alla pagina.


L’Azione Cattolica di Melzo ha adottato il seguente Regolamento per svolgere le proprie attività in sicurezza, quando in presenza, durante il periodo della pandemia. È stata predisposta anche la seguente Informativa Privacy di cui si consiglia la presa in visione.

Per le attività con i minorenni (ACR e giovanissimi) è necessario che i genitori compilino il seguente modulo (allegato 1):

Gli educatori devono invece compilare l’autocertificazione contenuta nell’allegato 2:


Alcune foto della S. Messa dell’8 dicembre, giornata dell’adesione.


I calendari delle sezioni:

Adulti: Lectio decanale

Giovani:

Incontri formativi diocesani a Milano:

  • 17 ottobre 2020
  • 16 gennaio 2021
  • 8 maggio 2021

Esercizi di quaresima: 27-28 febbraio 2021 o 20-21 marzo 2021

maggiori informazioni possono essere trovate sul sito diocesano: https://azionecattolicamilano.it/giovani/

ACR:

marzo: Tabor

Il Tabor (solo per i ragazzi delle medie) si terrà nel weekend sabato 6 e domenica 7 marzo, chi è scritto riceverà l’email con tutte le informazioni, se non sei iscritto, ma vuoi partecipare e conoscerci contattaci utilizzando il form.


Il gruppo ACR

l’articolo realizzato a seguito della testimonianza del 9 gennaio in occasione della festa della PACE –> https://bit.ly/3nWjxQS

A servizio al Campo dei Sogni per salutarci prima dell’estate.

Qui tutte le foto degli incontri precedenti.


Per contattarci e per ulteriori informazioni utilizza questo form: