Casa Betania

2019-01-02 (1)

CASA BETANIA è un’esperienza di vita comune che si inserisce all’interno del cammino ordinario di catechesi come momento forte di fraternità, di condivisione e di amicizia.

Il centro interparrocchiale sant’Alessandro ha a disposizione, al suo interno, un appartamento di 20 posti letto pensato e voluto per la vita comune dei ragazzi. Questa esperienza di vita comune viene proposta alle singole classi dalla IV elementare alla III superiore, con la divisione maschile e femminile per la II e III media.

Sarà presente, in ogni esperienza, una famiglia, mamma e papà, che assicurino la cura per i singoli ragazzi, gli ambienti della casa e i tempi della giornata, in un perfetto clima familiare. Affiancheranno questi adulti anche gli educatori che solitamente sono presenti ai cammini di catechesi oltre a un prete e/o una suora, che ne garantiscano l’unità educativa con il resto del cammino formativo.

Ogni esperienza di vita comune, proposta una volta all’anno per ogni classe, sarà dal giovedì pomeriggio alla domenica dopo pranzo. In questi giorni sarà assicurata la frequenza alla scuola e la possibilità di studio al pomeriggio, mentre chiederemmo la sospensione da altri impegni pomeridiani o serali così da garantire la completezza della proposta.

icona_pdf Progetto educativo

icona_pdf iscrizione 2^ e 3^ media (da consegnare esclusivamente alle coordinatrici)

icona_pdf iscrizione elementari e prima media (da consegnare in accoglienza Sant’Alessandro)

Il calendario:

16-19 gennaio 1^ media

13-16 febbraio 5^ elementare

12-15 marzo 2^ e 3^ media

21-24 maggio 4^elementare