Giovani coppie

Il gruppo giovani coppie è stato avviato nel 2013 dai coniugi Riccardo e Mariachiara per offrire un luogo d’incontro alle coppie di sposi all’inizio della propria vita matrimoniale. L’obiettivo è quello di condividere le esperienze del cambiamento che vede passare i fidanzati al ruolo di sposi e sostenersi vicendevolmente nelle fatiche quotidiane per evitare di isolarsi dalla comunità cristiana.

Il gruppo è inoltre nato dall’esigenza della condivisione e di trasferire il Vangelo nel più semplice e concreto vivere della famiglia. E’ un’occasione per incontrarsi, parlare, dialogare e crescere nel cammino che le coppie hanno deciso di intraprendere sposandosi in Chiesa.

Il gruppo giovani coppie s’incontra una volta ogni mese e mezzo circa presso casa Betania dell’oratorio S.Alessandro. Il tutto ha inizio con un momento di preghiera legato ad una lettura biblica e prosegue con il confronto e la condivisione sul lavoro di coppia svolto nelle rispettive famiglie. Si conclude con una cena in cui ogni coppia prepara una pietanza.

Sacerdote di riferimento: Don Andrea Restelli

Coppia di riferimento: Riccardo e Mariachiara Moratti