La Prima Domenica di Quaresima

Scritto il 24/02/2026
da Silvia Terni


I bambini e le bambine dell’Iniziazione Cristiana sono entrati nel periodo della Quaresima domenica 22 febbraio, e con loro i piccoli dei Primi Passi!

É ricominciato infatti il percorso dei Primi Passi verso Gesù per i bambini da 0 a 6 anni, che durante le domeniche di Quaresima si accosteranno al Vangelo che verrà loro spiegato e recitato. Grazie a giochi e attivitá saranno guidati alla riflessione sul senso della Parola. Questa prima Domenica i bambini si sono cimentati nel pensare a come scegliere le cose buone per la loro vita.

I bambini e le bambine di seconda primaria hanno proseguito il percorso iniziato la Domenica precedente per conoscere e familiarizzare con la Santa Messa.

Il gruppo di terza primaria invece ha scoperto cosa vuol dire che Gesù è Re.

La quarta primaria ha compiuto un altro passo verso la Santa Comunione leggendo e cercando di comprendere il brano del Vangelo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Successivamente, hanno realizzato a gruppi un meraviglioso mosaico che è stato esposto in Chiesa durante la Santa Messa delle ore 11:00!

I ragazzi di quinta primaria infine hanno scoperto i 7 doni dello Spirito Santo in “versione 2.0” realizzando un cellulare con le “7 app per la vita”, come i 7 doni che riceveranno durante la Cresima!