Sabato 15 novembre sarà la giornata nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare.
Siamo invitati come ragazzi e giovani a partecipare a questa iniziativa che prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata che invitano coloro che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.
Per partecipare fare riferimento ai responsabili dei vari gruppi.
Cos'è la Colletta Alimentare?
Accanto all’attività quotidiana, ogni anno, a fine novembre, Fondazione Banco Alimentare organizza e coordina la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, attraverso il coinvolgimento delle Organizzazioni Banco Alimentare regionali.
L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.
L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

