Santo Natale 2025
Gesù é Nato!


Gesù é Nato!

Domenica 21 Dicembre si è svolto in Piazza il tradizionale Presepe vivente che ha coinvolto i bambini e le bambine dell'Iniziazione Cristiana e le loro famiglie con laboratori di arti e mestieri e la narrazione del Presepe vivente ai più piccoli. Successivamente il corteo, accompagnato dagli zampognari, ha raggiunto la Sacra Famiglia alla Chiesa di San Francesco per poi tornare in piazza alle ore 11.00 per la Santa Messa cui ha partecipato tutta la comunità.

Nella Quinta Domenica di Avvento, sempre più vicini al Natale, i bambini di seconda primaria hanno preparato, a piccoli gruppi e con il prezioso aiuto dei genitori, dei quadri sulla Natività che saranno appesi in tanti negozi di Melzo, grazie alla collaborazione con il Gruppo Artistico Melzese.

A differenza di quanto precedentemente comunicato, gli incontri della Novena dedicati ai bambini e alle bambine dell'Iniziazione Cristiana si svolgeranno presso la Chiesa Sant'Alessandro e Santa Margherita dalle 17:00 alle 17:30, a partire da martedì 16 dicembre.

Domenica 7 Dicembre, la Quarta del Tempo di Avvento, i bambini e le bambine dell'Iniziazione Cristiana si sono riuniti per proseguire il cammino insieme.

Domenica 7 dicembre 2025, i bambini di 2ª e 3ª primaria con i loro genitori vivranno la S. Messa delle 10:00 presso la chiesa del Sacro Cuore.
Alla vigilia dell’inizio del mese in cui celebreremo il Santo Natale, sempre più vicini a questo momento magico, i bambini e le bambine dell’Iniziazione Cristiana continuano a preparare i loro cuori ad accogliere la gioia della Natività.

Benedetto XVI – Udienza Generale di mercoledì, 9 novembre 2005
Proseguoni gli incontri dell'Iniziazione Cristiana nel Tempo di Avvento!

Oggi, Domenica 16 novembre, prima Domenica di Avvento: ecco come i bambini e le bambine dell’Iniziazione Cristiana hanno accolto questo inizio prezioso!

Proseguono, dopo la Solennità di Tutti i Santi, gli incontri di catechesi dell’Iniziazione Cristiana!

Domenica 2 novembre 2025, giorno della Commemorazione dei fedeli defunti, dopo la Santa Messa delle ore 9:00 celebrata nella chiesa di San Pier Giorgio Frassati, ci siamo recati al cimitero e abbiamo pregato con i bambini e le bambine presso la Cappella, imparando insieme le litanie dei Santi e un dolce canto alla Madonna.
Domenica 19 ottobre 2025 siamo andati al Santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio per iniziare insieme l'anno di catechismo. È stata l'occasione anche per incontrare il nostro nuovo Parroco, don Renato, donargli un disegno di benvenuto con le nostre firme e affidarci insieme a lui alla Madonna.
Introduzione